Curriculo verticale delle discipline

Il Curricolo d'Istituto rappresenta l'insieme delle scelte didattiche della scuola, e descrive e organizza gli elementi dell'intero percorso formativo proposto

Descrizione

Il Curricolo d’Istituto rappresenta l’insieme delle scelte didattiche della scuola, e descrive e organizza gli elementi dell’intero percorso formativo proposto dal nostro Istituto.

I docenti dell’Istituto Comprensivo hanno elaborato il curricolo delle discipline, adeguandolo a quanto espresso dalle Indicazioni Nazionali. Il curricolo è verticale poiché pone in continuità i percorsi di apprendimento della scuola Primaria con quelli della Secondaria di primo grado.
I curricoli sono la base su cui ogni docente elabora la propria programmazione annuale.

Scienze

Lingue-comunitarie