logo della Repubblica italiana

Curriculo Digitale

Il Curricolo Digitale è un percorso didattico verticale progettato per sviluppare competenze digitali negli studenti.

Descrizione

L’IC Gatti di Curno, in sintonia con le indicazioni provenienti dal Consiglio Europeo e dal MIUR ha progettato e realizzato un percorso verticale di accompagnamento rivolto alle scuole del primo e del secondo  ciclo, per supportarle nell’elaborazione di curricoli finalizzati allo sviluppo della competenza digitale.

Il Curricolo digitale di istituto si basa sul Quadro di riferimento per le competenze digitali dei cittadini  (DigComp). Esso disegna «uno strumento per migliorare le competenze digitali dei cittadini» allo scopo di «far fronte all’aumento delle nuove capacità e competenze (digitali) indispensabili per l’occupazione, la crescita personale e l’inclusione sociale»

Curriculum digitale

pdf - 422 kb