Esplora contenuti correlati

Campionato di giornalismo “Cronisti in classe 2021”

La classe seconda C della Scuola Secondaria di primo grado “G. Pascoli” di Curno, guidata dalla prof.ssa Brevi Francesca, ha scritto l’articolo “Esiste un vaccino contro le fake news” pubblicato sul quotidiano “Il Giorno” nell’ambito del campionato di giornalismo “Cronisti in classe 2021”.

Dalla redazione seconda C
Quest’anno , a scuola, abbiamo lavorato sul “quotidiano”, studiandone la struttura e la composizione, e abbiamo realizzato una nostra  “prima pagina” partendo dal menabo’. Successivamente abbiamo deciso di metterci in gioco, partecipando al Campionato di giornalismo organizzato dal quotidiano “Il giorno” .
La scelta del contenuto dell’articolo da pubblicare non è stata facile, ma alla fine abbiamo deciso di  “parlare” di fake news. Il nostro articolo è stato pubblicato oggi, 18 maggio. Purtroppo,  leggendo l’articolo pubblicato, ci siamo accorti che il finale è stato modificato e quindi la conclusione risulta poco comprensibile. Peccato! Anche questo è uno degli inconvenienti a cui va incontro il giornalista! Un vero compito di realtà!

La classe seconda C
 

Allegati

torna all'inizio del contenuto