Comunicazione alle famiglie

Curno, 11 ottobre 2021

Circolare 40

Degli alunni iscritti

Alle scuole primarie e secondarie

Di Curno e Mozzo

p.c. ai docenti dell’Istituto

Oggetto: Sciopero generale dal 15 al 20 ottobre 2021 di tutti i settori pubblici e privati proclamato dall’Associazione Sindacale F.I.S.I. — Federazione Italiana Sindacati Intercategoriali.

In riferimento allo sciopero indetto dall’organizzazione sindacale in oggetto, ai sensi dell’Accordo Aran sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero firmato il 27 gennaio 2021 prot. n. 478, si comunica quanto segue:

a) DATA, DURATA DELLO SCIOPERO:

Azione di sciopero a oltranza dalle ore 00.00 del 15/10/2021 alle ore 00.00 del 20/10/2021.

b) MOTIVAZIONE:

Lo sciopero trova solida motivazione nella difesa dei valori costituzionali minacciati dai gravi eventi lesivi dell’incolumità e della sicurezza dei lavoratori.

c) RAPPRESENTATIVITÀ A LIVELLO NAZIONALE E VOTI OTTENUTI NELL’ULTIMA ELEZIONE RSU

La rappresentatività a livello nazionale dell’organizzazione sindacale in oggetto, come certificato dall’ARAN per il triennio 2019-2021, è la seguente: FISI non rilevata.

Nell’ultima elezione delle RSU, avvenuta in questa istituzione scolastica, l’organizzazione sindacale in oggetto non ha presentato liste e non ha ottenuto voti.

Sulla base dei suddetti dati e delle comunicazioni rese dal personale, si informano i genitori che non è possibile fare previsioni attendibili sull’adesione allo sciopero e sui servizi che la scuola potrà garantire.

Si chiede ai genitori di accompagnare, per tutta la durata dello sciopero, il proprio/a figlio/a a scuola per verificare il regolare svolgimento delle lezioni.